LOREM IPSUM DOLOR

Via Settevalli 320 - 06129 - Perugia | infoconsorziofrancescosways@gmail.com +39 370 1106929

Fattoria Luchetti

Fattoria Luchetti

CARNE CHIANINA, DI MAIALE E POLLAMI 

La storia della Fattoria Luchetti inizia oltre cinquanta anni fa, in un podere della campagna Umbra, circondato da colline, olivi e vicinissimo alla cittadina di Collazzone, a pochi chilometri da Perugia. L’Azienda oggi opera su una superficie di circa 200 ettari, dove oltre agli allevamenti animali si coltivano mais, grano duro, orzo, foraggiere, tabacco, vite e olivo.

Cuore dell’azienda è l’allevamento di animali, oltre 500 capi di Chianina, 250 suini, 50 di Cinta Senese, 160 pecore di razza Appenninica, cavalli TPR, selvaggina, pollame e conigli. Il pregio e la qualità della carne derivano da una corretta alimentazione. Tutti gli animali presso la Fattoria Luchetti sono allevati utilizzando esclusivamente prodotti aziendali (fieno, paglia, mais, orzo e fave) nel rispetto delle migliori condizioni igienico-sanitarie. La produzione diretta di tutte queste materie prime ed il monitoraggio continuo delle coltivazioni garantiscono e permettono l’impostazione delle tabelle dietetiche per una crescita di qualità ed equilibrata degli animali. Il sistema di allevamento così impostato consente di ottenere una carne sana, naturale e di alta qualità. 

L’azienda è leader nazionale nell’allevamento ad alta genealogia di bovini di razza Chianina, e per questo la carne Chianina prodotta dall’azienda può fregiarsi anche del marchio IGP Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, che garantisce ai consumatori l’origine, la qualità e la salubrità delle carni prodotte.

 

Azienda Agraria Luchetti Basilio e Claudio
Fraz. Gaglietole - 06050 Collazzone (Pg)
075 707143
info@fattorialuchetti.it
www.fattorialuchetti.it