LOREM IPSUM DOLOR

Via Settevalli 320 - 06129 - Perugia | info@umbriafrancescosways.eu +39 370 1106929

Aziende Agricole

5

giu
Il_Poggiolo-Monte_Castello_di_Vibio-Azienda_agraria-vasetti

CONFETTURE E VERDURE SOTT’OLIO  Il Poggiolo è un’ azienda agricola umbra, sita nel cuore della Media Valle del Tevere a soli 13 km da Todi. Da ben 35 anni l’azienda è parte integrante del mercato umbro estendendosi per circa 21ha, di cui 1500 mq di serre destinate esclusivamente alla produzione di ortaggi e vantando un assortimento di circa 40 tipologie tra …

DETTAGLI

5

giu
shapeimage_10

CARNE CHIANINA  La nostra azienda, di antica e solida tradizione umbra, lavora la terra ed alleva bovini. Il nostro allevamento, uno dei più antichi dell’Umbria, è costituito da bovini di razza Chianina, certificati IGP o 5R (due disciplinari che rappresentano il DOC della carne italiana garantendo il rispetto dell’animale e della sua alimentazione naturale). I nostri campi sono quasi totalmente …

DETTAGLI

5

giu
5

SALUMI DI CINTA SENESE  Allevamento di maiali di cinta senese allo stato semibrado a ciclo chiuso,nati tutti in azienda; l’alimentazione viene integrata con farine derivate da prodotti coltivati e lavorati da NOI come una volta!!! ….. e da ghiande e castagne a volonta’!!! Nel periodo primaverile estivo e autunnale godono degli scarti freschi dell’ortofrutta che ci conferiscono altre aziende con cui collaboriamo. …

DETTAGLI

5

giu
download (3)

CARNE CHIANINA, DI MAIALE E POLLAMI  La storia della Fattoria Luchetti inizia oltre cinquanta anni fa, in un podere della campagna Umbra, circondato da colline, olivi e vicinissimo alla cittadina di Collazzone, a pochi chilometri da Perugia. L’Azienda oggi opera su una superficie di circa 200 ettari, dove oltre agli allevamenti animali si coltivano mais, grano duro, orzo, foraggiere, tabacco, vite …

DETTAGLI

5

giu
download (2)

OLIO EVO  L’ Antico Frantoio Carletti, uno dei primi a sorgere nella zona, produce olio fin dalla seconda metà del 17 secolo. Situato nel cuore della valle Umbra, estende la sua proprietà a Campello Sul Clitunno, tra gli splendidi colli di Assisi, Foligno e Spoleto, dove l’ulivo è l’elemento dominante del paesaggio. L’ azienda, a conduzione familiare, produce olio extra vergine di …

DETTAGLI

5

giu
large_12

MIELI E CREME AL MIELE  A pochi passi da Perugia tra le colline incontaminate di Passignano sul Trasimeno, Preggio, Montesperello e a Torgiano lungo le sponde del fiume Tevere, lontano dai centri urbani, sono dislocate le arnie della società agricola semplice Le Guardie, condotte dai titolari Riccardo e Arianna Cacioppolini, è qui che le api raccolgono il nettare, il polline e …

DETTAGLI

5

giu
img2_AgricolaLeonardoBussoletti_1416820641

CILIEGIOLO E GRECHETTO “ RENDERE OMAGGIO ALLE INFINITE SFUMATURE DI TERRE INCREDIBILI E’ L’ELEMENTO SU CUI SI FONDA LA MIA IDENTITA’, L’AMORE E LA FANTASIA DI CHI INSEGUE UN SOGNO E LO SPIRITO DI SFIDA SONO GLI INGREDIENTI, SINERGIA PERFETTA TRA UOMO E NATURA NELLA RICERCA DELL’ECCELLENZA ”. L’azienda nasce nel 2008 in Umbria a Narni dalla mia grande passione per …

DETTAGLI

5

giu
foto-vini-300x225

OLIO E VINO DI MONTEFALCO  L’ azienda Agraria Brunozzi è una piccola realtà a conduzione familiare che si trova nel Comune di Montefalco, a ColleArfuso, un piccolo ed antico borgo rurale che si affaccia sulla piana Spoletina. Ritroviamo i nostri avi già presenti sul luogo nel 1600 che producevano vino e olio. L’azienda è costituita da otto ettari di terreno di …

DETTAGLI

5

giu
prodotti aziendali

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIOLOGICO  L’azienda agraria sorelle Zappelli Cardarelli è condotta dalle sorelle Maria, Alessandra e Sara. Situata nelle colline di Trevi, al centro dell’Umbria cuore verde d’Italia, è immersa in una straordinaria distesa di ulivi secolari. L’azienda, a vocazione prevalentemente olivicola condotta secondo il metodo dell’agricoltura biologica, ha una superficie di 50 ha dalla pianura alle colline fino al …

DETTAGLI

5

giu
download (1)

FAGIOLINA DEL TRASIMENO L’Azienda è di proprietà della famiglia Mainò da ben quattro generazioni. Fu acquistata circa nel 1870 e tramandata da padre in figlio fino a oggi. Nei decenni addietro le coltivazioni erano tutte di tipo estensivo (grano, orzo, mais, girasole, erba medica), da dieci anni a oggi sono anche coltivazioni intensive (fagioli, lenticchie, cicerchie, ceci, miglio, farro ed altro). Le …

DETTAGLI

Pagina 1 di 3123