LOREM IPSUM DOLOR

Via Settevalli 320 - 06129 - Perugia | info@umbriafrancescosways.eu +39 370 1106929

Ambientali

8

giu
bosco

Selva incantata custode di un passato millenario, luogo mistico dove la parola di San Francesco prende vita ogni giorno, paesaggio meraviglioso capace di sedurre lo sguardo e l’anima. Attraversare il Bosco di San Francesco, ad Assisi, è un’esperienza unica, un cammino interiore nella natura, nella storia e nel sacro, alla scoperta di quel messaggio di …

DETTAGLI

7

giu
Ferentillo1

La valle del Nera, che fino alle porte di Ferentillo ha prevalentemente l’aspetto di una gola, qui diviene una vallata, con una maggiore estensione delle superfici pianeggianti. Il comune è formato da due abitati, Matterella e Precetto, che sorgono arroccati sui rilievi del Gabbio e di Monte Sant’Angelo con la chiara funzione di guardia e …

DETTAGLI

7

giu
marmore

Le cascate possono essere una divertente deviazione lungo il cammino. Il luogo è un autentico spettacolo della natura, ma anche frutto del lavoro dell’uomo. Infatti l’origine delle cascate è attribuita al console Curio Dentato, che nel 271 a.C. intraprese un’opera di bonifica della pianura reatina, realizzando un canale di oltre 2 km fino al ciglio …

DETTAGLI

7

giu
Alpe-della-Luna-4892-Balze

L’autunno e la primavera sono i periodi migliori per scoprire questo luogo. Nel silenzio e nella pace dei boschi, daini, cervi e caprioli brucano l’erba dei prati e rapaci come lo sparviero o la maestosa aquila reale volteggiano nel cielo. Fonte: “La via di Francesco” – Edizioni San Paolo S.r.l.

DETTAGLI

14

apr
rimedi

Il Santuario della Madonna dei Rimedi, edificato nel VII-VIII secolo, si trova lungo la tappa per Gubbio. Secondo la tradizione, si ritiene che vi abbia soggiornato San Francesco nel corso dei suoi spostamenti da Assisi alla Verna. Nei primi anni del Cinquecento, il luogo divenne un centro di intensa devozione mariana. Nel XVII secolo assunse …

DETTAGLI