LOREM IPSUM DOLOR

Via Settevalli 320 - 06129 - Perugia | infoconsorziofrancescosways@gmail.com +39 370 1106929

Azienda Agricola Sorelle Zappelli Cardarelli

Azienda Agricola Sorelle Zappelli Cardarelli

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIOLOGICO 

L’azienda agraria sorelle Zappelli Cardarelli è condotta dalle sorelle Maria, Alessandra e Sara. Situata nelle colline di Trevi, al centro dell’Umbria
cuore verde d’Italia, è immersa in una straordinaria distesa di ulivi secolari. L’azienda, a vocazione prevalentemente olivicola condotta secondo il metodo dell’agricoltura biologica, ha una superficie di 50 ha dalla pianura alle colline fino al bosco; la principale attività aziendale è la produzione di olio extra vergine di oliva biologico, cereali, foraggiere, lenticchie, ortaggi e legname.

Ottenuto esclusivamente dalle olive della varietà “Muraiolo”, proveniente dagli uliveti di proprietà della famiglia e condotti secondo il metodo di agricoltura biologica, situati tutti nel comune di Trevi (Capitale delle città dell’olio) e ricadenti nella zona di produzione della “D.O.P. Umbria – Colli Assisi-Spoleto”. Le olive vengono raccolte a mano, dalla metà di ottobre fino alla fine di dicembre, ed immediatamente lavorate a “freddo” entro le 24 ore in modo da ottenere un olio extra vergine di oliva dal “fruttato medio intenso, di tipo verde al gusto, equilibrato e con buone sensazioni di amaro e piccante”.

Soc. Agr. Sorelle Zappelli Cardarelli s.s.
Fraz. Bovara 6 - 06603 TREVI, Loc. Fondaccio (PG)
0742 78669
0742 78669
info@agriturismoimandorli.com
www.agriturismoimandorli.com

 

UMBRIAPERTA: BANDO PER IL SOSTEGNO ALL’ATTIVITÀ DI INCOMING” - NUOVO PIANO DI SVILUPPO E COESIONE FSC