LOREM IPSUM DOLOR

Via Settevalli 320 - 06129 - Perugia | infoconsorziofrancescosways@gmail.com +39 370 1106929

La Valletta

La Valletta

PATATA DI COLFIORITO

“La Valletta” è un’Azienda Agricola che nasce nel 1985 per iniziativa di Antonio e Adriana Cappelletti, provenienti da una lunga tradizione.
Con un’attenzione particolare alla tradizione del proprio territorio, “La Valletta”, attraverso la gestione aziendale dei figli Alessandro e Rosalba, ha saputo proporre e far riscoprire alcuni “sapori umbri” ormai scomparsi, quali la cicerchia ed il farro, riuscendo a collocarli sapientemente nel mercato di riferimento grazie soprattutto alla qualità di un prodotto che è in grado di inserirsi nelle migliori gastronomie e negozi specializzati.
I prodotti che vengono coltivati, infatti, fanno parte della tradizione agricola e gastronomica del territorio umbro che l’azienda vuole far conoscere, far
riscoprire e far apprezzare. Ogni anno l’azienda dedica circa un terzo della superficie aziendale a disposizione alla coltivazione dei vari legumi, prestando particolare attenzione alla qualità, che rappresenta l’obiettivo primario che l’Azienda persegue nello svolgimento della sua attività, garantito anche da un naturale processo produttivo eseguito totalmente in Azienda, dalla raccolta alla selezione fino al confezionamento. Facendosi promotrice della riscoperta di antichi sapori, La Valletta si propone sul mercato con una serie di prodotti che racchiudono il gusto di una terra, quella umbra, che sa di storia e tradizione.

La Valletta
Fraz. Popola, 14/d,06034 Foligno PG,Italia
+39 0742 632106

 

UMBRIAPERTA: BANDO PER IL SOSTEGNO ALL’ATTIVITÀ DI INCOMING” - NUOVO PIANO DI SVILUPPO E COESIONE FSC