LOREM IPSUM DOLOR

Via Settevalli 320 - 06129 - Perugia | infoconsorziofrancescosways@gmail.com +39 370 1106929

Chi siamo

Chi siamo

Nel 2011 è stata creata in Umbria una nuova realtà imprenditoriale, dedicata in esclusiva alla Via di Francesco: il consorzio Francesco’s Ways, nato all’interno di un progetto Regionale cofinanziato, e costituito da un centinaio di aziende ricettive e ristorative posizionate lungo il percorso della Via di Francesco.

L’attività del consorzio è di tipo promozionale, ma anche commerciale, tramite la creazione di specifici pacchetti studiati per le diverse tipologie di turista: il pellegrino – interessato al cammino in chiave strettamente religiosa o spirituale – il trekker, il cicloturista, il turista a cavallo

Il consorzio si occupa della promozione del territorio regionale umbro, finalizzata alla commercializzazione di prodotti turistici nell’ambito del pellegrinaggio e del turismo religioso. La sinergia delle numerose strutture ricettive, attività ristorative e dei fornitori di servizi posizionati lungo il Cammino di Francesco ci permette di immettere sul mercato un’offerta completa e diversificata, capace di soddisfare le molteplici esigenze dei clienti.

Il consorzio si propone anche di migliorare l’immagine del territorio, di promuovere azioni di tutela, e di sviluppare la qualità dei servizi di ospitalità. Promuovendo e commercializzando sul mercato l’offerta turistica religiosa Umbra, ci offriamo come punto di riferimento per gli operatori turistici della domanda sia italiana che estera.

Lo scopo del consorzio è dunque quello di garantire ai turisti una vacanza indimenticabile in Umbria, mettendo a disposizione tutti i servizi necessari a supportare la ricerca di spiritualità, la scoperta del patrimonio storico-artistico, o anche solo la voglia di relazioni autentiche e di relax.

Il forte legame che lega le aziende del consorzio al territorio è un elemento chiave per l’accesso al ricco patrimonio di valori umani, al fascino dei luoghi religiosi e dei piccoli borghi, alle eccellenze gastronomiche della nostra meravigliosa terra. Sulla Via di Francesco ogni pellegrino e turista può “sentirsi a casa”, proprio mentre vive un’indimenticabile esperienza spirituale ed umana.

Consiglio di Amministrazione:

Presidente Mons. Paolo Giulietti

Vice Presidente Simone Fittuccia

Consiglieri:

Andrea Sfascia
Roberto Montagnoli
Cinzia Rosati
Alberto Cari
Rolando Fioriti

 

19 1 0 0 0