LOREM IPSUM DOLOR

Via Settevalli 320 - 06129 - Perugia | infoconsorziofrancescosways@gmail.com +39 370 1106929

Vivi la Via

Vivi la Via

Ambiente, Arte, Cultura, Sport, Benessere e Salute sulla Via di Francesco

Il programma di iniziative è primariamente rivolto alle comunità e associazioni umbre che abitano lungo la Via di Francesco perché solo attraverso l’appropriazione e lo sviluppo di un senso di appartenenza al percorso legato al messaggio di Francesco d’Assisi si può garantire la sostenibilità nel tempo e anche il successo turistico della via. Le iniziative saranno rivolte anche ai camminatori di tutto il mondo, appassionati, viandanti, trekker e pellegrini provenienti da tutta Italia e dagli Stati confinanti, persone curiose, che vogliano capire di più dei meccanismi che fanno del percorrere le vie di pellegrinaggio e i cammini un gesto rivoluzionario.

L’iniziativa che avrà luogo lungo la il Cammino di Francesco intende ridare valore alla cultura dei cammini e dei pellegrinaggi, nel rispetto di chi li percorre, in armonia con l’ambiente e il territorio, grazie al coinvolgimento attivo delle associazioni, religiose e laiche, e delle comunità locali che vivono lungo il cammino.

Tale obiettivo generale verrà realizzato proponendo un ampio programma di eventi ed iniziative nei giorni 18 e 19 aprile 2015: passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo, visite guidate ai luoghi della spiritualità francescana, attività all’aria aperta per scuole e bambini, conferenze e seminari di approfondimento. Il comune denominatore che unisce tutte le differenti iniziative che si svolgeranno è la coerenza con i valori del pellegrinaggio, ma anche del benessere psico-fisico e della salvaguardia dell’ambiente in armonia con il messaggio universale di San Francesco d’Assisi.

 

Comuni interessati:

Citerna, Città di Castello, Pietralunga, Gubbio, Valfabbrica, Assisi, Perugia, Spello, Foligno, Trevi, Poreta, Spoleto, Ceselli, Arrone,Ferentillo, Piediluco, Terni, Stroncone, Nocera Umbra, Greccio

Promotori

Umbria Francesco’s Ways, Regione Umbria, Sviluppumbria

 

Edizione 2015 | 18 e 19 aprile

Per il programma vi invitiamo a visitare la pagina specifica

 

2 0 0 0 0