LOREM IPSUM DOLOR

Via Settevalli 320 - 06129 - Perugia | infoconsorziofrancescosways@gmail.com +39 370 1106929

6° tappa: Trevi – Assisi

cover_itinerario_trevi_assisi_in_bici

Km 0 – Partenza da piazza Garibaldi. Scendere per via delle Fonti seguendo i segnali per la Via di Francesco.
Km 0,4 – Alla fine della parte più ripida della discesa girare a sinistra e poi tenersi ancora sulla strada a sinistra senza seguire le indicazioni a destra per la Via di Francesco.
Km 0,7 – Continuare ancora sulla strada che si sta percorrendo.
Km 3,2 – Fine discesa. All’incrocio girare a sinistra in direzione di Spoleto, subito dopo a destra verso Borgo Trevi e successivamente a sinistra in direzione Montefalco. Attenzione, incrocio pericoloso.
Km 3,7 – Alla rotonda proseguire a destra in direzione di Montefalco e poi superare il ponte.
Km 4,7 – Alla biforcazione proseguire in direzione di Montefalco.
Km 4,8 – Prima del ponte sul fi ume girare a destra e 100 m dopo salire sull’argine ed entrare sulla pista ciclabile a sinistra.
Km 8,6 – Uscire dalla pista ciclabile, girare a sinistra verso Turri, superare i due ponti e poi riprendere la pista ciclabile a destra.
Km 10,1 – Lasciare la pista ciclabile, girare a destra, attraversare il ponte e poi proseguire a sinistra.
Km 10,7 – Girare a destra in direzione di Foligno attraversando Casevecchie.
Km 11,8 – Proseguire diritti verso Foligno.
Km 12,2 – Tenere la destra in direzione di Sterpete.
Km 13,8 – Sterpete, proseguire diritti.
Km 15,6 – Foligno, al semaforo girare a sinistra e successivamente seguire le direzioni obbligatorie. Attenzione al traffico.
Km 16 – All’incrocio con semaforo girare a sinistra e poi proseguire diritti. Dove è possibile sfruttare le corsie ciclabili a lato della strada.
Km 16,6 – Proseguire tenendo la destra in direzione della stazione. Proseguire diritti se si vuole visitare il centro di Foligno.
Km 17 – Proseguire a destra in direzione di Perugia.
Km 17,7 – Proseguire sempre diritti in direzione di Perugia.
Km 18,2 – Girare a destra in direzione di Perugia.
Km 19,3 – Girare a sinistra in direzione di San Sebastiano, 100 m dopo proseguire a sinistra in direzione Spello.
Km 23,3 – Spello, alla rotonda proseguire diritti ed entrare nel centro storico. Inizio salita.
Km 23,8 – Piazza della Repubblica, proseguire diritti in via Garibaldi e poi seguire le direzioni obbligatorie. Nel centro potete trovare diverse fontanelle dove rifornirvi di acqua.
Km 24,5 – Usciti da porta Montanara proseguire diritti, tenendo poi la sinistra senza prendere la strada in salita. Fine salita.
Km 24,8 – Girare a destra in via degli Ulivi.
Km 27 – Proseguire diritti.
Km 27,7 – Proseguire ancora diritti.
Km 28,3 – All’incrocio proseguire ancora diritti. Sulla sinistra si iniziano a intravedere Santa Maria degli Angeli e la Basilica di Rivotorto.
Km 31 – San Vitale. All’incrocio con la strada principale proseguire diritti in salita verso Assisi. Girare a sinistra se si vuole passare da Rivotorto e Santa Maria degli Angeli.
Km 33,9 – Alla rotonda proseguire diritti in direzione Assisi.
Km 34,1 – Proseguire diritti se si vuole entrare nel centro storico verso Santa Chiara, altrimenti continuare a destra per raggiungere la parte più alta di Assisi.
Km 35 – Giunti in piazza Matteotti girare a sinistra in via del Torrione in direzione del centro e della Basilica di San Francesco.
Km 35,5 – Piazza del Comune. Proseguire sulla strada sulla destra.
Km 36,5 – Piazza Inferiore e Basilica di San Francesco.
Fine tappa.

Contatti:
IAT del Folignate-Nocera Umbra
Corso Cavour, 126 – 06034 Foligno
Telefono: 0742354459 – 0742354165 – 0742350493 | Fax: 0742340545 | info@iat.foligno.pg.it

UMBRIAPERTA: BANDO PER IL SOSTEGNO ALL’ATTIVITÀ DI INCOMING” - NUOVO PIANO DI SVILUPPO E COESIONE FSC