LOREM IPSUM DOLOR

Via Settevalli 320 - 06129 - Perugia | infoconsorziofrancescosways@gmail.com +39 370 1106929

Italian Wonder Ways

Italian Wonder Ways

I cammini nell’Anno del Giubileo


I cinque continenti in cammino: l’iniziativa, che si pone quale innovativo press tour per la promozione del prodotto turistico dei Cammini del Centro Italia, prevede la formazione di 5 gruppi di pellegrini (massimo 20 persone per gruppo), uno per ogni Continente, che percorreranno ognuno un Cammino tra Via di Francesco – Cammino francescano della Marca/Via Lauretana – Cammino di Benedetto – Via Francigena – Via Amerina. I gruppi percorreranno i Cammini per quattro giorni, e infine per l’ultimo giorno e l’arrivo in San Pietro si raccoglieranno in un unico gruppo alle porte di Roma, dove si prevede una cena finale di saluto con i rappresentanti delle Istituzioni, e l’ultima tappa prevista, il mercoledì, verrà percorsa dall’intero gruppo fino a San Pietro dove è prevista l’udienza dal Papa.
Durante il cammino i gruppi si incontreranno sulla Via con le comunità delle varie tappe che sarà coinvolta in iniziative di animazione, e con le istituzioni locali dei paesi e delle città coinvolte. Ulteriore iniziativa della settimana in programma è quella legata al Menù del pellegrino, si proporranno diversi menù ai pellegrini delle varie tappe, utilizzando i prodotti e le ricette tipiche inserite nel progetto Menù del Pellegrino, e durante il cammino il lunch box con il pranzo al sacco.
I gruppi: formazione di cinque gruppi di pellegrini (circa 20 persone per gruppo), uno per ogni Continente, attraverso la collaborazione dei partners e dell’organizzatore, verranno selezionati tra giornalisti, bloggers, opinion leaders, e influencers.
Ogni gruppo sarà seguito da un videomaker, affinché il viaggio diventi un’esperienza, ed il video il suo racconto. I materiali foto e video saranno raccolti ed utilizzati successivamente per la promozione dei Cammini.

Visita il sito dedicato all’evento

 

 

21 0 1 0 1

 

UMBRIAPERTA: BANDO PER IL SOSTEGNO ALL’ATTIVITÀ DI INCOMING” - NUOVO PIANO DI SVILUPPO E COESIONE FSC