LOREM IPSUM DOLOR

Via Settevalli 320 - 06129 - Perugia | infoconsorziofrancescosways@gmail.com +39 370 1106929

Hotel del Lago

Hotel del Lago

L’Hotel del Lago si trova in una magnifica posizione all’interno del dominio dell’antico borgo di Piediluco, incastonato tra le rocce e circondato da una vegetazione lussureggiante. Dalla sua posizione si gode di una splendida viduale del Lago sottostante che, appena 4 chilometri a valle produce l’imponente cascata delle Marmore.

L’Hotel dispone di 46 camere con bagno e rappresenta una vera oasi di tranquillità in un ambiente accogliente e raffinato. Negli anni trenta il pittore e architetto futurista di Terni, Giuseppe Preziosi, ricevette l’incarico di progettare l’edificio. Originariamente colonia e destinazione dei giovani aristocratici che intraprendevano il Grand Tour per l’Europa, fa ancora oggi della sua posizione, un punto di forza: incantevoli panorami e aria buona!

L’hotel dispone di due parcheggi privati ed è circondato da un piccolo parco attraversato dalla Via di San Francesco. Due ristoranti da 160 posti ciascuno – La Ginestrella & Terrazza Belvedere, bar, centro convegni e  solarium estivo completano la dotazione. Terrazza Belvedere è il ristorante alla carta che gode della migliore visuale e dove, in estate, viene servita la prima colazione. La gastronomia, spiccatamente tipica, è specializzata in ottime preparazioni di pesce di lago, paste fatte in casa, carni e verdure di produzione locale. Preparazioni speciali, leggere e gustose, per gli sportivi che qui praticano il canottaggio, il cicloturismo, l’escursionismo, il nordic walking.